Vai alla Libreria Ragnoli

Descrizione di Benessere


Ho riunito nel genere benessere tutti quei libri e titoli che rientrano nei testi che suggeriscono, incoraggiano ed aiutano a coltivare il benessere fisico e mentale, utlizzando come medicinale primario un "principio attivo" che abbiamo tutti; il buonsenso.

Non libri di medicina e nemmeno promesse di guarigioni, ma spunti, idee e prove comparate che possono far ritrovare le speranze a chi ha già percorso tutte le strade della medicina ufficiale.

Sia ben chiaro che questi libri, saggi e/o manuali non vogliono sostituire quanto è stato studiato, è in studio nell'ambito della medicina ufficiale, ma bensì possono aiutare a far sapere che ci esistono tentativi di trovare cure e soluzioni in tutte le direzioni.

Non dimentichiamo altresì che a volte la medicina tradizionale come la intendiamo noi è regolata da numerose norme giuridiche ed a volte succede che metodi e trattamenti vietati in Italia sono invece largamente usati in altri Paese.

Quindi come dicevo prima, come in ogni dottrina, il buon senso deve farla da padrone, e la curiosità deve essere lo stimolo per migliorarci.


Vai alla Libreria Ragnoli