Vai alla Libreria Ragnoli

Dettagli per il titolo

"Ciclopista Del Sole Tratto 2"


Genere: Mappe Itinerari


Autore: Claudio Pedroni


Casa editrice: Ediciclo


Pagine: 143


Data pubblicazione: settembre 2009


Copertina: (clicca sull'immagine per ingrandirla)


Sintesi:

La Ciclopista del Sole, dopo essere partita dal Brennero e aver attraversato Trento, il Garda e Verona, adesso raggiunge Firenze. Si tratta di 270 chilometri alla portata di tutti, attraverso un paesaggio incantevole che non stanca mai: boschi leggendari, colline, borghi medievali, città d'arte, antiche strade romane.

È l'Italia delle meraviglie che si scopre pagina dopo pagina, pedalata dopo pedalata. Da Peschiera del Garda si arriva fino a Mantova seguendo i dolci argini del Mincio. Si attraversa il Po a San Benedetto per arrivare a Bologna. Da Bologna si segue un po' la valle del Reno per poi specchiarsi nelle profonde acque dell'Arno e raggiungere Firenze, la città d'arte per antonomasia.

Un paesaggio unico, per i viaggi organizzati ma anche per i week end fuori porta. Una pedalata indimenticabile per tutti i cicloturisti.


Note:

Questo libro l'ho acquistato per trovare spunto e soprattutto il passaggio degli appennini in quella che è stata la pedalata più lunga che abbia mai fatto.. fino ad ora, la Brescia Firenze e ritorno di quest'anno (2010).


Vai alla Libreria Ragnoli


Commenti