Vai alla Libreria Ragnoli

Dettagli per il titolo

"Il Silenzio Degli Innocenti"


Genere: Thriller


Autore: Thomas Harris


Casa editrice: Oscar Mondadori


Pagine: 383


Data pubblicazione: 2004


Copertina: (clicca sull'immagine per ingrandirla)


Sintesi:

Hannibal Lecter, il personaggio più inquietante del silenzio degli innocenti, è uno psichiatra geniale, un perfeto gentiluomo dotato di un sottile senso dell'umorismo. Ha un unico difetto: è un pericoloso psicopatico e un feroce assassino.
Quando Clarice Sterling, brillante allieva della sezione scenza del comportamento dell'FBI, si reca a visitarlo nel manicomio criminale dove è rinchiuso, il dottor Lecter, attratto dalla ragazza e spinto dal desiderio di entrare nella sua personalità, decide di aiutarla. Clarice vuole da lui elementi utili per la cattra di Buffalo Bill, l'imprendibile "mostro" che terrorizza l'America.Ma il prezzo per la collaborazione di lecter è uno scambio perverso: le consegnerà Buffalo Bill in tempo per salvare la sua ultima preda unicamente se Clarice accetterà di aprirsi con lui, svelandogli i ricordi più tormantati della sua infanzia. E Clarice, da sola, dovrà affrontare un compito molto difficile: trovare nella mente lucida e diabolica di lecter, la chiave per entrare in un'altra mente sconvolta dalla follia criminale, quella di Buffalo Bill.
Il silenzio degli innocenti è un thriller straordinareio, un libro ad "alta tensione", un'affascinante sfida alla nostra capacità di comprensione della mente umana.


Note:


Vai alla Libreria Ragnoli


Commenti