Vai alla Libreria Ragnoli

Dettagli per il titolo

"La Compagnia Delle Donne"


Genere: Romanzo


Autore: Singh Khushwant


Casa editrice: Neri Pozza Editore


Pagine: 283


Data pubblicazione: settembre 2002


Copertina: (clicca sull'immagine per ingrandirla)


Sintesi:

Mohan Kumar ha quarantadue anni, è un uomo sufficientemente prestante per attrarre le donne, è colto (una laurea in informatica ed economia e commercio in un Ivy College americano), fuma sigari cubani che costano 150 rupie l'uno, è membro di tre club esclusivi di Delhi, gioca a golf tutti i fine settimana, e guadagna più di venti lakh al mese.

Che cosa spinge un uomo simile a consegnare di nascosto agli uffici redazionali dei maggiori quotidiani indiani (The Times of India, l'Indian Express, ecc.) un annuncio che dice: "Quarantaduenne laureato in un Ivy College… separato dalla moglie e dai due figli… si propone… relazione libera da obblighi e da vincoli reciproci. Se interessate inviare foto e dati personali. Casella Postale …"?

Romanzo che ubbidisce alle più sfrenate fantasie maschili in fatto di sesso ("Quando un uomo invecchia", scrive, del resto, Singh, "i suoi istinti sessuali migrano dal corpo alla testa"), La compagnia delle donne presenta una straordinaria galleria di donne libere e intraprendenti, consapevolmente dedite ai piaceri della vita.


Note:


Vai alla Libreria Ragnoli


Commenti