Vai alla Libreria Ragnoli

Biografia di Glenn Cooper



Cresciuto a White Plains, città alla periferia di New York, si è laureato in archeologia alla Harvard University e in medicina alla Tufts University School of Medicine.
In seguito ha lavorato nel campo dell'industria farmacologica, diventando presidente e amministratore delegato di un'importante azienda di biotecnologie del Massachusetts.

Nel 2009 ha pubblicato il suo primo libro, Library of the Dead, edito in Italia come La biblioteca dei morti dalla Editrice Nord. Il romanzo è stato inoltre tradotto in altri 22 paesi.

Cooper è anche sceneggiatore e produttore cinematografico. La sua casa di produzione, la Lascaux Pictures, ha prodotto il suo primo film, Long Distance, distribuito al Tribeca Film Festival.

Nel maggio 2010 è uscito Il libro delle anime (Book of Souls), atteso sequel del suo romanzo precedente, sempre con Will Piper come protagonista.

Nel maggio 2010, è uscito in Inghilterra il terzo libro dello scrittore, The Tenth Chamber, uscito in Italia il 20 gennaio 2011 e tradotto come La mappa del destino.


Vai alla Libreria Ragnoli

Nessun Commento