Libreria Ragnoli

Il piacere di leggere, consultare e scambiare libri con amici e conoscenti, per diffondere la cultura, il piacere di conversare e di scambiare opinioni.

Perchè la mia Libreria OnLine


Anni fa, leggere narrativa, romanzi o libri in genere era per me un fatto scomodo e fastidioso, amavo leggere e documentarmi invece con libri tecnici e saggi; la curiosità poi ha fatto il resto, portandomi finalmente a leggere anche per piacere. Non posso certo dire di avere uno scrittore preferito, anche se prediligo Dan Brown per la capacità di attirare la mia attenzione e curiosità e Mauro Corona per la sua schiettezza e naturale indole montanara.
Ora, quando mi trovo in librerie o simili, mi ritrovo con piacere a leggere i titoli dei libri ed a guardarne la copertina, lasciando che l'istinto mi porti a scoprire nuove idee ed un nuovo modo di scrivere.
Nel tempo quindi ho accumulato un certo numero di libri (che piano piano verrò qui ad inserire), e mi sono accorto che una volta letti, non li ho mai più riletti una seconda volta; quindi perchè privarmi dello spazio necessario per rinnovare la mia libreria? Da questa considerazione la possibilità di scambiarli online mi è sembrata una buona soluzione per poter accedere facilmente a nuovi libri mai letti prima. Se sei anche tu d'accordo scegli un libro...
..tra le tante idee anche quella di lasciare i miei libri nei posti che mi capita di frequentare, per lavoro o per diletto, quindi se hai trovato un mio libro da qualche parte, lascia un commento nella scheda del libro stesso, oppure se vuoi sapere dove li ho lasciati.. sempre nella scheda del libro buoi trovare informazioni.

Simone Ragnoli